È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva della Gelbison, che si prepara ad affrontare il campionato di Serie D 2025/2026 con rinnovato entusiasmo e ambizione. Nella giornata odierna, allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania, si è tenuto il primo allenamento stagionale agli ordini del tecnico Imperio Carcione, al debutto sulla panchina rossoblù da allenatore dopo l’importante esperienza da calciatore e la crescita nel settore tecnico.

Una seduta intensa, caratterizzata da ritmi elevati e grande partecipazione da parte di tutto il gruppo squadra, tra volti nuovi e conferme della passata stagione. Carcione ha subito trasmesso la propria idea di calcio: concentrazione, spirito di sacrificio e mentalità vincente, elementi che dovranno rappresentare le fondamenta della nuova Gelbison.

Il presidente, la dirigenza e lo staff tecnico erano presenti a bordo campo per salutare la squadra e dare ufficialmente il via alla stagione. Grande curiosità anche da parte dei tifosi, che si aspettano un campionato da protagonisti dopo le ultime stagioni di alto profilo.

Con il raduno odierno parte quindi il ritiro precampionato, che sarà finalizzato all’amalgama del gruppo, alla preparazione atletica e all’assimilazione dei principi di gioco voluti da mister Carcione. Nei prossimi giorni sono previste anche le prime amichevoli, utili per testare i meccanismi e valutare il livello di preparazione.

La Gelbison è pronta a ripartire, con una guida tecnica carismatica e un progetto che punta in alto.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print