La Nuova Igea Virtus prosegue il proprio mercato in entrata con un innesto di spessore nel reparto offensivo: è ufficiale l’arrivo di Mattia Di Mino, esterno classe 2003, reduce da una brillante stagione con la maglia dell’Anzio Calcio 1924.

Originario di Palermo, Di Mino ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Tor Tre Teste, una delle realtà più prolifiche del calcio dilettantistico romano. Il suo percorso lo ha poi portato al Latina, dove si è distinto con la formazione Primavera, ottenendo anche l’esordio in Prima squadra.

Nonostante la giovane età, vanta già esperienze significative nel panorama della Serie D, avendo vestito le maglie di Chieti, Pistoiese, Pianese e, appunto, Anzio, dove si è messo in luce nell’ultima stagione nel girone G con 7 gol e numerosi assist, confermandosi come elemento di grande duttilità e incisività offensiva.

Le prime parole da giocatore giallorosso confermano il suo entusiasmo per questa nuova avventura: «Ho accettato l’offerta dell’Igea Virtus per la serietà del progetto e la programmazione della società. Sono felice di far parte di un gruppo motivato e desideroso di regalare ai tifosi una stagione importante. Mi metterò al servizio del mister e dei compagni: sono convinto che faremo bene insieme».

Con l’arrivo di Di Mino, l’Igea Virtus si assicura un attaccante esterno giovane, ma già esperto, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, con l’obiettivo di aggiungere imprevedibilità e dinamismo alla manovra offensiva. Un innesto che alza il tasso tecnico della rosa e testimonia le ambizioni del club giallorosso in vista della stagione 2025/2026.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print