L’FC Pompei continua a lavorare con attenzione e lungimiranza sul fronte dei giovani, annunciando ufficialmente il tesseramento di Alessio Malafronte, terzino sinistro classe 2007.

Il nuovo innesto arriva direttamente dal settore giovanile della Juve Stabia, dove ha completato l’ultima fase della sua formazione calcistica. In precedenza, il giovane laterale aveva maturato importanti esperienze anche nei vivai di Napoli e Benevento, due realtà di primo piano nel panorama nazionale, che ne hanno certificato le qualità tecniche e il potenziale di crescita.

Mancino naturale, Malafronte si distingue per capacità di corsa, buona tecnica individuale e spirito propositivo in fase offensiva, caratteristiche che ben si inseriscono nell’identità di gioco della compagine pompeiana, sempre attenta a valorizzare i giovani profili con prospettive di crescita.

Con questo innesto, la società rossoblù conferma la propria volontà di costruire una rosa equilibrata, in grado di coniugare esperienza e freschezza, puntando su giovani motivati e formati in contesti professionistici.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print