La Paganese accelera sul mercato e si prepara a mettere a segno due innesti chiave a centrocampo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di PaganeseMania, il club azzurrostellato avrebbe praticamente definito l’ingaggio di Simone Milo, classe 2005, mentre è in stato avanzato la trattativa per Valerio Labriola, centrocampista esperto reduce dall’ultima stagione alla Sarnese.

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Simone Milo si è messo in mostra nelle ultime due stagioni con l’Acireale, collezionando quasi 50 presenze in Serie D. Mediano moderno, abile nella gestione del pallone e nella lettura delle fasi di gioco, Milo rappresenta un investimento in prospettiva ma pronto all’impiego immediato. Il suo profilo ben si sposa con le idee tattiche di mister Novelli, che potrà così contare su un under già rodato in categoria, capace di interpretare sia la fase di costruzione sia quella di interdizione.

È invece in dirittura d’arrivo la trattativa per Valerio Labriola, classe 2001, mezzala di qualità e quantità con un passato importante nei professionisti. Ex Napoli Primavera, Labriola ha vestito le maglie di Taranto, Giugliano e Brindisi in Serie C, totalizzando oltre 80 presenze. Nell’ultima stagione ha disputato 27 gare con la Sarnese proprio sotto la guida di Raffaele Novelli, un rapporto che potrebbe facilitare il suo approdo in azzurrostellato.

La sua eventuale firma garantirebbe esperienza, duttilità e solidità in mezzo al campo. Capace di adattarsi a diversi moduli, Labriola potrà agire da mezzala pura o da centrocampista centrale in un eventuale 4-3-3 o 4-2-3-1.

Il doppio innesto rappresenta un segnale chiaro da parte della dirigenza: costruire una rosa equilibrata, con elementi giovani ma già pronti (come Milo), affiancati da profili esperti e funzionali al progetto tecnico (come Labriola). Un mix che può garantire continuità, profondità e competitività in un girone di Serie D che si preannuncia molto impegnativo.

Entrambi i calciatori sono attesi per l’inizio del ritiro, che scatterà lunedì prossimo a Giffoni Valle Piana, sede della preparazione estiva della Paganese. Novelli potrà così lavorare con un centrocampo in via di definizione, puntando sulla coesione e sulla conoscenza reciproca per gettare le basi della nuova stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print