Il mercato estivo entra nel vivo e le squadre campane di Serie D si muovono con decisione, alternando scommesse su giovani talenti a rinforzi di comprovata affidabilità. Da Heraclea a Paganese, passando per Afragolese, Sarnese e Gelbison, il panorama campano si arricchisce di novità e ambizioni crescenti.

L’Heraclea punta sul futuro con Marco Perone, terzino classe 2007 reduce da una stagione brillante in Promozione. Alla Sarnese, doppio colpo under: arrivano il portiere Andrea Petrone (ex Napoli Primavera) e il laterale sinistro Niccolò Tiberti, tra i migliori giovani della scorsa Serie D.

L’Afragolese ritrova un volto noto: Alberto Senese torna a vestire il rossoblù, portando grinta e versatilità in difesa. La Gelbison si rafforza fuori dal campo con due innesti di spessore nello staff: Giuseppe Spica (match analyst) e Simone Paris (preparatore atletico), entrambi con esperienze solide e titoli federali.

Infine, la Paganese mette a segno un colpo in attacco con l’arrivo di Emmanuel Odianose, bomber da 12 reti lo scorso anno con il Sassari Latte Dolce. Un profilo offensivo che alza il livello tecnico e le ambizioni degli azzurrostellati.

Il mercato è ancora lungo, ma le campane hanno già iniziato a far sul serio.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print