La Sarnese 1926 arricchisce il proprio organico con due innesti di prospettiva e qualità, annunciando l’ingaggio del portiere Andrea Petrone e del terzino sinistro Niccolò Tiberti.

Andrea Petrone, classe 2007, cresce calcisticamente nella scuola Micri e dal 2017 fa parte del settore giovanile del Napoli. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato Primavera 2, conquistando i playoff di categoria. Importante anche la sua esperienza in prima squadra, dove si è allenato stabilmente a Castel Volturno sotto la guida tecnica di Antonio Conte. Portiere dotato di esplosività e grande reattività, Petrone è chiamato ora al salto di qualità nel confronto con il calcio dei “grandi”. La Sarnese dà ufficialmente il benvenuto al giovane estremo difensore, con l’auspicio di una crescita continua.

A completare il reparto difensivo arriva Niccolò Tiberti, terzino sinistro classe 2006, alto 1,90 metri, reduce da una stagione di rilievo con la Palmese in Serie D. Prodotto del settore giovanile della Tor Tre Teste, Tiberti si è distinto per capacità tecniche e tattiche, risultando un elemento imprescindibile nella sua squadra e siglando un gol e fornendo tre assist. Il suo rendimento ha attirato l’interesse di diversi club di Serie C, ma la scelta è ricaduta sulla Sarnese, che punta su di lui come elemento chiave nel nuovo progetto.

Due acquisizioni importanti, dunque, che testimoniano la volontà del club di investire su giovani talenti con ambizioni e prospettive di crescita per la prossima stagione sportiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print