Il mercato di Serie D entra nel vivo e si accende attorno a un nome pesante per la categoria: Nicola Talamo. L’attaccante classe 1996, con un curriculum di oltre 300 presenze tra Serie C e Serie D, è al centro di un vero e proprio braccio di ferro campano tra Acerrana e Paganese, entrambe decise a rinforzare il proprio reparto offensivo con un profilo di assoluto spessore.

Secondo quanto riportato da Notiziariocalcio.com, l’interesse per Talamo non è frutto del caso. Parliamo infatti di una punta centrale capace di abbinare fisicità, senso della posizione e capacità realizzativa, caratteristiche che lo hanno reso protagonista in piazze importanti come Nocerina, Ischia, Paganese e Sora. Nonostante i suoi soli 28 anni, Talamo ha già maturato una lunga esperienza nei campionati professionistici e dilettantistici, affermandosi come un riferimento affidabile per qualsiasi reparto avanzato.

Le due squadre campane, reduci da stagioni di rilancio e con obiettivi ambiziosi per il prossimo campionato di Serie D, vedono in Talamo l’elemento in grado di fare la differenza.
Per la Paganese, sarebbe un ritorno, un colpo che infiammerebbe la piazza azzurrostellata. Talamo conosce bene l’ambiente, i tifosi e la pressione che si respira al “Torre”, un fattore che potrebbe rivelarsi determinante nella scelta finale.
Per l’Acerrana, invece, rappresenterebbe un acquisto di rottura, un segnale di forza lanciato alle rivali di girone. Puntare su un attaccante della sua esperienza significherebbe alzare l’asticella degli obiettivi stagionali e candidarsi apertamente a un campionato di vertice.

Al momento, la trattativa è ancora aperta e non si intravede una chiusura imminente. Le parti stanno valutando condizioni economiche, garanzie tecniche e progetto sportivo, con Talamo che, forte della sua esperienza, vuole scegliere il contesto migliore per rilanciarsi con un ruolo da protagonista.

Il mercato campano, dunque, si infiamma attorno al suo nome. Le certezze arriveranno nelle prossime settimane, ma una cosa è chiara: qualunque sarà la scelta, il club vincitore si assicurerà un attaccante capace di garantire non solo gol, ma anche carisma e personalità, qualità rare e decisive in una categoria difficile come la Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print