In casa Nardò è tempo di scelte, programmazione e lavoro dietro le quinte. A confermarlo è stato direttamente il presidente Alessio Antico, intervenuto nel corso dello Speciale Calciomercato di Antenna Sud, dove ha fatto il punto sull’attività granata in vista della stagione 2025/26.

"Abbiamo iniziato da poco perché ci piace chiudere prima la vecchia stagione prima di iniziare la nuova", ha spiegato Antico, sottolineando l’approccio metodico della società. L’obiettivo dichiarato è quello di dare continuità al progetto tecnico, costruendo una squadra solida, coerente e già ben definita in vista del ritiro estivo, con il 70-80% dell’organico pronto prima della preparazione.

Confermate le presenze in difesa di Calderoni e Gatto, già legati da contratto, mentre a breve è atteso un incontro con Delvino per valutare la prosecuzione del rapporto. In entrata, invece, è in dirittura d’arrivo l’ingaggio di D’Anna: "È tutto chiuso, domani metteremo nero su bianco", ha annunciato il presidente.

Il Nardò, però, non ha fretta e non intende forzare i tempi. "La rosa non è nemmeno al 50%", ha ammesso Antico, ribadendo l’intenzione di procedere senza eccessi: "Non vogliamo fare pazzie, cercheremo di convincere i calciatori con il nostro progetto".

Tra le partenze spicca quella di Axel Lucas, su cui la società aveva investito. "Abbiamo provato a trattenerlo, ma ha scelto Siena. Una piazza importante, comprendiamo la sua scelta", ha dichiarato con sportività.

Infine, uno sguardo agli obiettivi: "Vogliamo fare un passo in più rispetto allo scorso anno. È stato un anno di ricostruzione, ma adesso vogliamo alzare l’asticella". Il messaggio è chiaro: il Nardò costruisce con pazienza, ma l’ambizione è quella di salire di livello.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print