La SS Milazzo mette a segno un innesto di assoluto prestigio per la nuova stagione di Serie D: è ufficiale l’ingaggio del centrocampista Jacopo Dall’Oglio, classe 1992, originario proprio della città mamertina. Un ritorno a casa fortemente voluto dal calciatore, che per la prima volta indosserà la maglia del club della propria città natale dopo una lunga e solida carriera tra i professionisti.

Dall’Oglio porta con sé un bagaglio ricchissimo di esperienza: oltre 300 presenze tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, maturate con maglie importanti come Reggina, Brescia, Catania, Palermo e Avellino. Cresciuto nel settore giovanile amaranto, ha esordito in Serie B nel 2011 proprio con la Reggina. Poi una serie di prestiti formativi in Lega Pro con Pavia e Barletta, prima del ritorno alla casa madre.

La vera consacrazione arriva con il passaggio al Brescia, dove gioca per quattro stagioni (2015–2019), diventando uno dei punti fermi della mediana e contribuendo alla storica promozione in Serie A nel 2018-2019. Seguono esperienze di alto profilo con Catania e Palermo, con cui vince anche i play-off di Serie C, prima del biennio ad Avellino e della recente annata alla Reggina, chiusa con un secondo posto nel Girone I di Serie D.

Ora, il ritorno alle origini: Milazzo riabbraccia uno dei suoi figli calcistici più rappresentativi, pronto a mettere al servizio della causa rossoblù leadership, esperienza e qualità in mezzo al campo.

Un innesto che alza il livello tecnico e caratteriale della squadra e che testimonia le ambizioni del club per la prossima stagione. La piazza può sognare: con Dall’Oglio al timone del centrocampo, il Milazzo guarda avanti con fiducia e rinnovato entusiasmo.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print