La Virtus Francavilla è pronta a blindare il proprio bomber. Secondo quanto riportato in esclusiva da Antennasud, Franco Sosa continuerà a vestire la maglia biancazzurra anche nella stagione 2025/2026. Una conferma che vale come un colpo di mercato, considerando il forte interesse di diverse società – tra cui la Paganese, che aveva individuato nell’attaccante argentino uno dei profili ideali per rinforzare il reparto offensivo.

Capocannoniere della Virtus e vicecapocannoniere del Girone H lo scorso anno, Sosa ha rappresentato il punto di riferimento assoluto nel fronte d’attacco: gol, sacrificio, leadership. Un mix di qualità tecniche e caratteriali che ha spinto il club pugliese a fare di tutto per trattenerlo. Nonostante il contratto in essere per un’ulteriore stagione, il pressing esterno non è mancato, ma la società ha resistito alle avances, ribadendo la centralità del centravanti classe '95 nel progetto tecnico.

Sosa, dal canto suo, ha espresso chiaramente la volontà di proseguire la propria avventura alla Nuovarredo Arena, segnale inequivocabile di un legame che va oltre gli aspetti contrattuali. La Virtus Francavilla, dunque, può ripartire da una certezza nel cuore dell’attacco, mentre la Paganese, che monitorava con attenzione l’evolversi della situazione, dovrà ora virare su altri profili.

Il club campano, attualmente impegnato a completare l’organico in vista del ritiro di Giffoni Valle Piana, era alla ricerca di una punta esperta e risolutiva: Sosa rappresentava un'opzione concreta, ma l’imminente conferma in Puglia costringerà la dirigenza azzurrostellata a rivedere le strategie di mercato per il reparto avanzato.

Nel frattempo, a Francavilla si sogna un tandem d’attacco di lusso: la possibile permanenza di Ryduan Palermo, che ha già manifestato il proprio gradimento per la maglia biancazzurra, potrebbe dare vita a una coppia offensiva di assoluto livello per la categoria. Sosa-Palermo, un binomio che farebbe impazzire i tifosi e metterebbe in allarme le difese avversarie. Ma per ora, il primo tassello è quasi ufficiale: Franco Sosa resta alla Virtus Francavilla.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print