Sono quindici le società che hanno formalmente presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2025/2026 in occasione della finestra dedicata ai ripescaggi, come comunicato dal Dipartimento Interregionale alla chiusura dei termini stabiliti.

Tra queste, si segnalano club retrocessi ai play-out o per distacco di almeno otto punti: Brindisi, Città Sant’Agata, Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra, Fanfulla, Follonica Gavorrano, Ilva Maddalena, Licata, Roma City e Ugento. A queste si aggiungono società perdenti gli spareggi delle seconde classificate nei rispettivi campionati di Eccellenza: Caronnese, Montespaccato e V. Mazzola.

Inoltre, hanno richiesto il ripescaggio anche le squadre retrocesse direttamente dalla Serie D: Atletico Uri e Fiorenzuola. Da ultimo, il Rieti si è candidato non avendo partecipato agli spareggi delle seconde di Eccellenza.

Le società che riceveranno un parere favorevole saranno inserite in una graduatoria ufficiale, finalizzata al completamento degli organici del campionato 2025/2026. I club che dovessero essere esclusi per carenza di requisiti potranno presentare ricorso entro le ore 14:00 del 18 luglio.

La Commissione di Vigilanza sulle Società Dilettantistiche (Co.Vi.So.D.) è chiamata a esprimere un parere motivato sui ricorsi entro il 25 luglio, data entro la quale saranno chiarite le composizioni definitive degli organici di Serie D per la stagione imminente.

Sezione: Campionato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print