La Sarnese 1926 ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Gladestony Estevão Paulino da Silva, centrocampista brasiliano classe 1993, autentico jolly della mediana noto per la sua duttilità e per la consolidata esperienza nei campionati professionistici italiani.

Proveniente da una formazione giovanile di alto profilo in patria – con trascorsi nelle prestigiose Sao Paulo e InternacionalGladestony è approdato in Italia nel 2017, vestendo inizialmente la maglia del Catania. Da lì, una lunga e importante carriera in Serie C con le casacche di Siena, Messina, Pro Vercelli e Giugliano, intervallata anche da sei presenze in Serie B con la stessa Pro Vercelli.

Centrocampista completo, con attitudine sia alla fase di interdizione che all’impostazione, Gladestony si è rivelato un profilo decisivo anche in Serie D, dove ha militato con Seregno, Giugliano e Fidelis Andria, risultando protagonista nella conquista di due campionati.

Con questo acquisto, la società granata si assicura un elemento di grande affidabilità e carisma, capace di elevare il tasso tecnico e di guidare il reparto nevralgico del campo grazie all’esperienza maturata in ogni categoria del calcio professionistico italiano.

L’arrivo di Gladestony rappresenta dunque un innesto di spessore in vista della nuova stagione: un segnale chiaro delle ambizioni della Sarnese per il prossimo campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print