La Scafatese si conferma tra le regine del mercato estivo e si prepara a piazzare un colpo di assoluto prestigio: è infatti ad un passo l’ingaggio di Giuseppe Sicurella, centrocampista offensivo di grande esperienza e qualità, reduce da un'ottima stagione con la maglia del Matera, con cui ha collezionato 34 presenze, 7 reti e 3 assist.

Classe 1994, nato il 28 maggio e cresciuto calcisticamente nel vivaio del Lecce, Sicurella è un nome ben noto nel panorama della Serie D e della Serie C. Nel suo percorso professionale ha vestito le maglie di Casale, Foggia, Lumezzane, Virtus Francavilla, Pro Piacenza, Sicula Leonzio, Grosseto, Arezzo, Nuova Florida, Martina, Gelbison e soprattutto quella della Paganese nella stagione 2022/2023, disputata in Serie D sotto la guida di Domenico Giampà, oggi tecnico del Nola.

Con 303 presenze tra Serie C e D, arricchite da 28 gol e 16 assist, Sicurella rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per la compagine gialloblù, che punta apertamente a un campionato di vertice nella stagione 2024/2025. Il suo profilo, caratterizzato da visione di gioco, intelligenza tattica e ottima tecnica individuale, è stato individuato dalla dirigenza scafatese come ideale per innalzare il tasso qualitativo della rosa.

L’accordo è ormai definito e la fumata bianca è attesa a breve, con l’ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. La Scafatese dimostra, ancora una volta, di voler essere protagonista assoluta nel prossimo torneo, costruendo un organico ambizioso e competitivo, con l’obiettivo dichiarato di puntare in alto.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print