Nuova vita calcistica per Stefano Maiorano, ex centrocampista centrale dalla lunga militanza nei professionisti, che inizia ufficialmente la sua carriera dirigenziale nelle vesti di direttore sportivo dell’Acireale Calcio.

Classe 1986, originario di Battipaglia, Maiorano è un volto noto del calcio meridionale e in particolare ai tifosi della Paganese, squadra con cui ha disputato la stagione 2016/2017 in Serie C, sotto la guida tecnica di Gianluca Grassadonia, lasciando un buon ricordo per temperamento e senso tattico.

Dopo circa 400 presenze ufficiali tra Serie C e D, il neo dirigente ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e intraprendere un nuovo percorso, mettendo a disposizione dell’Acireale la vasta esperienza maturata in quasi vent’anni di carriera sui campi di tutta Italia. Nel corso della sua parabola calcistica ha indossato, tra le altre, le maglie di Sorrento, Cavese, Forza e Coraggio Benevento, Ancona, Messina, Catanzaro, Juve Stabia, Taranto, Cerignola, Latina, Biancavilla e Paternò.

Ora il salto dietro la scrivania, con il compito di guidare l’area tecnica del club granata: Maiorano si occuperà sia della costruzione dell’organico che della gestione sportiva durante la stagione. Un incarico di grande responsabilità in una piazza importante, affamata di rilancio e storicamente esigente.

Da sottolineare che Maiorano rappresenta il quinto direttore sportivo dell’Acireale negli ultimi due anni, succedendo a Chiavaro, Meli, Ramondino e Minguzzi. Una scelta, quella della società siciliana, che punta sull’entusiasmo e sulla competenza di un profilo giovane ma già esperto, con una visione del calcio maturata sui campi e ora pronta a tradursi in una progettualità solida dietro le quinte.

Sezione: Varie / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print