Il “Marcello Torre” di Pagani sarà oggetto di un intervento di riqualificazione, che prevedono una serie di lavori che interesseranno diverse aree dell'impianto sportivo cittadino. Tuttavia, stando ad alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, l'inizio dei lavori sarebbe previsto verosimilmente per l'inizio del 2026.

Il progetto, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Paganese Calcio, mira a restituire alla città uno stadio moderno, sicuro e conforme agli standard richiesti per le competizioni calcistiche di alto livello.

Nella giornata del 27 maggio scorso si era svolto un sopralluogo tecnico allo stadio “Marcello Torre”, atto propedeutico all’inizio dei lavori che interesseranno in primis il terreno di gioco: il campo in erba naturale sarà infatti sostituito da un manto in sintetico di ultima generazione, omologato per la Serie B e conforme agli standard del calcio professionistico.

Alla visita avevano partecipato i tecnici comunali, segnando l’avvio concreto di un progetto incluso nel piano triennale delle opere pubbliche e fortemente sostenuto dall’assessore allo Sport Vincenzo D’Amato. L’intervento sarà finanziato grazie a un mutuo agevolato con il Credito Sportivo, per un importo pari a 1.585.000 euro a tasso zero.

L’opera di sostituzione del manto erboso rappresenta il nucleo di un piano di restyling più ampio, che prevede anche la riqualificazione della pista di atletica, destinata ad accogliere nuove discipline dell’atletica leggera. L’impianto sarà così trasformato in una struttura polivalente e moderna, in grado di offrire spazi e servizi per un’ampia gamma di attività sportive.

Il “Marcello Torre”, storico teatro di passioni calcistiche e fulcro della vita sportiva cittadina, si prepara dunque ad abbracciare una nuova stagione, all’insegna dell’innovazione, dell’inclusione e di una rinnovata centralità nel tessuto sociale e sportivo di Pagani.

Sezione: Varie / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print