L’FC Pompei continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di costruire una rosa competitiva ma anche proiettata al futuro. La società rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di due giovani difensori classe 2006: Mattia Caminiti e Francesco Schettino, entrambi reduci da esperienze già significative tra i dilettanti.

Il primo volto nuovo è quello di Mattia Caminiti, difensore che nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie D con la maglia dell’Acerrana. Cresciuto nel settore giovanile del Taranto, ha poi indossato le casacche di Foggia e Virtus Francavilla, realtà con le quali, nonostante la giovanissima età, ha avuto modo di affacciarsi al mondo dei professionisti, venendo aggregato in più occasioni alle prime squadre impegnate in Serie C.

Il secondo innesto è Francesco Schettino, difensore centrale formatosi nel vivaio della Juve Stabia. Con le “vespe” ha percorso tutta la trafila, dagli Under 15 fino alla Primavera, indossando anche la fascia di capitano nell’Under 17. Nella passata stagione ha esordito tra i grandi con il Portici, club con il quale ha trovato spazio e continuità di rendimento.

Con questi due innesti, il Pompei si assicura due profili giovani, già testati in contesti competitivi, e pronti a crescere sotto la guida tecnica rossoblù. L’obiettivo dichiarato della società è quello di dare solidità al reparto difensivo, puntando al tempo stesso sulla valorizzazione di calciatori in grado di rappresentare un investimento per il futuro.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print