Non si fermano i lavori dell’Equipe Campania, che prosegue il proprio ritiro allo stadio Vallefuoco di Mugnano tra test congiunti e nuovi innesti. Tra i volti freschi spicca quello di Francesco Semonella, esterno sinistro classe 2004 reduce dal trionfo in Eccellenza con l’Heraclea ma già conosciuto ai tifosi della Paganese.

Il giovane laterale ha infatti indossato la maglia azzurrostellata tra le stagioni 2022/2023 e 2023/2024 in Serie D, collezionando complessivamente 29 presenze (di cui tre in Coppa Italia di categoria). Una parentesi significativa, vissuta dapprima sotto la guida di Domenico Giampà e poi con Massimo Agovino in panchina.

Tra i ricordi più nitidi del suo percorso a Pagani, resta l’assist che permise a Cusumano di siglare il gol del definitivo 1-1 nel derby contro l’Angri, disputato sul neutro di Vallo della Lucania: una fiammata che confermò la sua capacità di incidere anche nei momenti più caldi.

Ora Semonella riparte dall’Equipe Campania, all’interno di un gruppo numeroso e competitivo guidato dal responsabile tecnico Guglielmo Tudisco, con l’obiettivo di ritagliarsi un futuro da protagonista.

Sezione: Varie / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print