L’US Angri 1927 ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Gennaro Scarlato a guidare i grigiorossi nella prossima stagione di Serie D.

Classe 1977, napoletano, Scarlato è un nome noto agli appassionati di calcio: da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Napoli e Frosinone, mentre la sua carriera da allenatore ha preso il via nel 2012 con il Città di Marino in Serie D, dove ricoprì il doppio ruolo di allenatore-giocatore.
Chiusa la carriera agonistica, passò al Formia in Eccellenza, per poi approdare ai settori giovanili. Nel 2014 arrivò la chiamata della Paganese, dove allenò prima l’Under 15 e successivamente la Primavera nella stagione 2017-2018.

Il suo percorso proseguì al Benevento, con esperienze su più categorie giovanili, fino alla Primavera, dove fu confermato anche per la stagione successiva. Nel 2023 passò alla Salernitana Primavera, esperienza interrotta a novembre.
Pochi giorni dopo, la chiamata del Pompei in Eccellenza: Scarlato condusse la squadra alla promozione in Serie D tramite i play-off, prima di non essere riconfermato. L’ultima parentesi, invece, è stata quella con la Frattese, durata poche settimane tra settembre e novembre 2024.

Con il suo arrivo, l’Angri apre un nuovo corso sotto la presidenza di Claudio Anellucci, puntando su un tecnico capace di unire esperienza nei settori giovanili e conoscenza delle piazze dilettantistiche.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print