È attualmente svincolato Matteo Campani, portiere classe 2000, reduce dall’ultima esperienza con la Vigor Senigallia in Serie D (2 presenze nella stagione 2024/25). Nato a Firenze il 19 agosto 2000, alto 1,89 metri, Campani è un estremo difensore destro naturale il cui valore di mercato, secondo le ultime stime, è di 75 mila euro.

Il suo percorso calcistico ha visto tappe tra Serie C e Serie D, oltre a un avvio di carriera nel settore giovanile del Pisa. Dopo esperienze al Vis Pesaro e al Pisa B, Campani ha vestito i guantoni della Paganese, vivendo una parentesi significativa che ha segnato la sua crescita.

Con la maglia della azzurrostellata, tra le stagioni 2019/2020 e 2020/2021, Campani ha collezionato 19 presenze in Serie C, lavorando prima sotto la guida di Alessandro Erra – tecnico che proprio ieri è stato ufficializzato sulla panchina dell’FC Pompei – e poi con Lello Di Napoli, oggi allenatore della Nissa nel Girone I di Serie D.

A Pagani, il portiere toscano si è messo in mostra per affidabilità e personalità, conquistandosi spazio e fiducia in un contesto non semplice e confermandosi come uno dei prospetti più interessanti della categoria.

Dopo la parentesi marchigiana con la Vigor Senigallia, conclusa a fine giugno 2025, Campani è alla ricerca di una nuova opportunità per rilanciarsi. A soli 25 anni, con già 27 presenze ufficiali in carriera, rappresenta un profilo giovane ma esperto, pronto a rimettersi in gioco.

Il suo nome resta attenzionato da diversi club tra Serie D e Serie C, in attesa della chiamata giusta per tornare a difendere i pali da protagonista.

Sezione: Varie / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print