Cresce l’attesa per il debutto stagionale ufficiale di Paganese e Ischia, che questo pomeriggio si affronteranno al “Marcello Torre” di Pagani per il primo turno di Coppa Italia Serie D (calcio d’inizio ore 16:00). Una partita dal fascino particolare, che mette di fronte due realtà campane pronte a iniziare il cammino nella nuova stagione.

Il tecnico Raffaele Novelli, alla prima esperienza sulla panchina azzurrostellata, sembra orientato a schierare una formazione solida, con diversi elementi di esperienza pronti a guidare il gruppo. La Paganese vuole partire subito con il piede giusto davanti al proprio pubblico, sfruttando qualità e intensità per superare un avversario che non sarà semplice da affrontare.

Sul fronte isolano, l’Ischia ha diramato la lista dei convocati, confermando la linea verde intrapresa dalla società: accanto a calciatori di peso come Castagna e Bertomeu, non mancano i giovani di prospettiva come Pipolo (2008), Boiano (2006) e Mollo (2007). L’obiettivo è quello di coniugare entusiasmo e freschezza con l’esperienza di alcuni elementi cardine.

Il derby campano tra Paganese e Ischia rappresenta un test significativo in vista del campionato. Per entrambe le squadre la Coppa Italia Serie D è l’occasione per mettere minuti nelle gambe, ma anche per regalare subito una soddisfazione ai propri tifosi.

Il “Marcello Torre” si prepara dunque ad accogliere una sfida intensa, tra ambizioni, curiosità tattiche e la voglia di cominciare la stagione con un risultato positivo.

A dirigere l’incontro sarà Francesco Pio Sarcina di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Leonardo Valenti di Roma 2 e Giada Di Carlantonio di Roma 2.

QUI PAGANESE - Mister Novelli ha convocato 24 calciatori: assente solo lo squalificato Costanzo. Spazio anche a Langella, ultimo arrivato tra le fila degli azzurrostellati, sebbene è improbabile il suo impiego in campo. Consueto 4-3-3 per la formazione del tecnico ex Nocerina e Sarnese con tridente composto da Odianose punta centrale, Lombardi e Pierdomenico sugli esterni.

QUI ISCHIA - Sono venti i calciatori che partiranno per la trasferta di Pagani: mister Martino opterà verosimilmente per il 3-4-3 con due under sulla mediana, Mollo e Boiano, e con il classe 2008 Pipolo ala destra.

Queste le probabili formazioni di Paganese-Ischia, gara valida per il Primo Turno della Coppa Italia Serie D (fischio di inizio alle ore 16.00):

Paganese (4-3-3): Gallo (2006), Di Biagio (2007), De Nova, Figueras, Piga; Mancino, Pierce, De Feo; Lombardi, Odianose, Pierdomenico (2007). A disp. Costantini, Conson, Isufi (2006), Labriola, Menet (2007), Milo (2005), Gatto, El Heddadi, Sessa (2006). All. Novelli

Ischia (3-4-3): Gemito; Vuolo, Chiariello, Desiato (2005); Mollo (2007), Boiano (2006), Trofa, Kaziewicz; Pipolo (2008), Bertomeu, Castagna (2005). A disp. Mariani, Siciliano, Di Lauro, Gille, Habachi, Montanino, De Filippis, Romano, Parigi. All. Martino

Arbitro: Francesco Pio Sarcina della sezione di Barletta (ass. Valenti-Di Carlantonio)

Sezione: Coppa Italia / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print