Oggi la Paganese torna in campo per il primo turno di Coppa Italia Serie D, un appuntamento che segna l’inizio ufficiale della stagione e che porta con sé attese, curiosità e la voglia di misurarsi subito in una gara da dentro o fuori.

Gli azzurrostellati, guidati da Raffaele Novelli, affrontano al “Marcello Torre” l’Ischia, formazione che arriva a Pagani con motivazioni altissime. I gialloblù isolani, infatti, hanno lavorato con determinazione in estate e non nascondono l’ambizione di voler sorprendere, puntando a superare questo turno per lanciare un chiaro segnale anche in vista del campionato.

Per la Paganese, la Coppa rappresenta un banco di prova utile per testare schemi, condizione atletica e amalgama del gruppo, in un contesto che resta comunque competitivo. Mister Novelli sa che la partita richiederà attenzione e ritmo: l’Ischia è squadra organizzata, capace di un calcio intenso e con individualità che possono fare la differenza.

La sfida assume così il valore di un primo esame di maturità: i tifosi attendono di vedere confermato l’entusiasmo che ha accompagnato il precampionato, ma anche le prime risposte concrete sul piano della crescita tecnica e caratteriale.

Al “Torre” sarà una gara vera, con entrambe le formazioni intenzionate a giocarsi fino in fondo le proprie carte. La Paganese vuole partire con il piede giusto davanti al suo pubblico, l’Ischia cerca l’impresa: ingredienti che rendono questo derby campano di Coppa già un appuntamento da non perdere.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print