Archiviata la vittoria in extremis contro il Pompei, la Paganese ha ripreso il lavoro al “Marcello Torre” con rinnovato entusiasmo e la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Il successo di domenica, maturato nei minuti finali e frutto di carattere, determinazione e lucidità, ha dato alla squadra di Raffaele Novelli una spinta importante, non solo in termini di classifica ma soprattutto sotto l’aspetto mentale.

Dopo un lunedì di scarico, gli azzurrostellati inaugureranno la nuova settimana di lavoro con una seduta focalizzata su recupero e gestione delle energie, in vista di un appuntamento che vale più di tre punti: il derby di domenica prossima contro la Sarnese, in programma al “Marcello Torre”.

L’attesa è già palpabile. Il derby richiama storia e orgoglio territoriale, ma per la Paganese rappresenta anche un test di maturità. La Sarnese, avversario ostico e ben organizzato, cercherà di rovinare la festa a una squadra che, dopo il successo col Pompei, vuole dare continuità ai risultati e consolidare la propria identità di gioco.

Mister Novelli, conoscitore profondo dell’ambiente da uno dei tanti ex di turno, sta lavorando con il suo staff per mantenere alta la concentrazione del gruppo. La squadra appare compatta, consapevole dei propri mezzi e motivata a regalare un’altra soddisfazione al pubblico del “Torre”, che domenica si preannuncia delle grandi occasioni.

La settimana sarà scandita da sedute tecniche e tattiche mirate, con attenzione particolare alla fase di non possesso e alle transizioni, elementi che hanno già fatto la differenza contro il Pompei.

La vittoria al fotofinish ha insegnato che questa Paganese sa soffrire, ma sa anche colpire nel momento giusto. Ora, contro la Sarnese, servirà la stessa fame e la stessa lucidità. Perché nei derby non si gioca solo per i punti, ma per la maglia, per la città e per un’identità che si costruisce partita dopo partita.

Il “Torre” si prepara a vestirsi d’azzurro. La Paganese, con il cuore gonfio d’orgoglio, vuole continuare a correre.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print