Il Francavilla ha scelto il nuovo timoniere per la stagione sportiva: sarà Gaetano Iannini a guidare i lucani nel prossimo campionato di Serie D. L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota del club, che ha confermato l’affidamento della panchina al tecnico napoletano classe 1983.

Ex centrocampista di qualità e personalità, Iannini ha costruito una carriera importante da calciatore tra Serie C e Serie D, indossando maglie prestigiose e maturando una profonda conoscenza del calcio dilettantistico e professionistico. Dopo il ritiro, ha intrapreso con decisione la carriera da allenatore, mettendo subito in mostra competenze tattiche e capacità di gestione del gruppo.

Nel dicembre 2021 approda alla Cavese, dove guida con profitto prima la formazione Under 17 e successivamente la Primavera, lavorando sulla crescita tecnica e mentale dei giovani aquilotti fino al 2023. Nella passata stagione siede sulla panchina del Fasano, lasciando un’impronta significativa grazie a un gioco propositivo e alla valorizzazione dei talenti emergenti.

Con il suo arrivo, il Francavilla punta a dare nuova linfa al progetto tecnico, rilanciando ambizioni e identità dopo le ultime stagioni. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva, organizzata e capace di entusiasmare la tifoseria.

Lo stesso club ha salutato l’arrivo del nuovo allenatore con un messaggio dal tono motivante: "Prepariamoci a lottare, sognare e vincere insieme. Benvenuto a bordo, Mister!”

Con Iannini alla guida, il Francavilla si prepara a una stagione di rinnovamento e ambizione, nel segno della passione e della continuità del proprio progetto sportivo.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print