L’inizio della stagione 2025/2026 per la Paganese in Serie D – Girone H sta già delineando un percorso intenso e ricco di spunti interessanti. Dopo sette giornate di campionato, la squadra ha saputo conquistare punti preziosi e mostrare una continuità che potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni stagionali.

Il bilancio delle prime uscite vede sette gare in campionato, con quattro vittorie fondamentali contro Nardò all'esordio (2-1), Acerrana (1-0), Francavilla (3-1) e Pompei (1-0), un pareggio combattuto con la Virtus Francavilla (1-1) e due sconfitte contro Fidelis Andria (0-1) e Heraclea (0-1). La risposta della squadra agli alti e bassi di queste prime giornate è stata pronta, dimostrando carattere e capacità di reagire alle difficoltà.

Al di là del campionato, la Coppa Italia Serie D ha riservato una battuta d’arresto nel match contro il Savoia, conclusosi 2-1 per i campani. Un risultato che, pur non positivo, ha permesso al gruppo di accumulare esperienza e testare schemi e uomini in campo, preparandosi al meglio per le sfide di campionato.

Quello che emerge con chiarezza dalle prime settimane è l’importanza di consolidare il rendimento difensivo e la capacità di finalizzazione: le vittorie ottenute sono state strette, eccetto il  tris al Francavilla, segno di partite combattute e decise spesso da dettagli. La Paganese sembra pronta a costruire la propria stagione su solidità e concretezza, elementi indispensabili in un girone competitivo come quello della Serie D H.

Con il successo di Pompei, la squadra di Raffaele Novelli si rilancia e dimostra di poter essere protagonista, recuperando fiducia e continuità. Ora, il vero banco di prova sarà mantenere questo ritmo e trasformare ogni partita in un’occasione per scalare la classifica e consolidare le ambizioni di vertice.

Il cammino è appena iniziato, ma la Paganese ha già inviato segnali chiari: determinazione, resilienza e voglia di riscatto saranno le armi principali per affrontare un campionato che si annuncia lungo e combattuto.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print