A poche ore dalla delicata trasferta di Pagani, dove l’Ischia affronterà la Paganese nel Primo Turno di Coppa Italia di Serie D, la società gialloblù ha ufficializzato un tris di rinforzi volto a rinvigorire il reparto difensivo e a dare slancio ai giovani talenti della squadra.

Il club campano ha annunciato gli arrivi di Francesco Desiato, Michele Boiano e Raffaele Vuolo.

Francesco Desiato, difensore centrale classe 2005, alto 1,91 m, vanta esperienze con Real Casamicciola Terme, Napoli e Budoni, prima di approdare alla Turris, con cui ha collezionato 9 presenze tra campionato e Coppa di Serie C. Giocatore fisico e solido, Desiato punta a rafforzare la retroguardia gialloblù.

Michele Boiano, centrocampista classe 2006 cresciuto nella Virtus Stabia, ha già vestito la maglia della Rappresentativa Under-19. Dinamico e dotato di buona visione di gioco, è un profilo destinato a crescere con la prima squadra.

Raffaele Vuolo, difensore centrale nato nel 2000 a Vico Equense, porta esperienza maturata tra Nocerina, Belluno, Messina, Angri e Agropoli, fino all’ultima stagione con il Costa d’Amalfi. Roccioso e duttile, Vuolo completa il trio con la sua capacità di leadership e solidità difensiva.

Con questi innesti, l’Ischia si presenta a Pagani con maggior profondità e competitività, puntando a un esordio in Coppa Italia che possa dare fiducia e slancio alla squadra in vista della stagione.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print