L’Athletic Palermo continua a lavorare con determinazione in vista dell’avvio del campionato di Serie D 2025-2026 e piazza un colpo di prospettiva internazionale grazie alla regia esperta del direttore sportivo Giorgio Perinetti. Come anticipato da NotiziarioCalcio.com, è stato infatti definito l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista austriaco Gabriel Jakob Zaic, classe 2006, reduce da un’esperienza significativa nella formazione Under 19 della Triestina.

Si tratta di un innesto mirato e fortemente voluto da Perinetti, che ha intravisto nel profilo del giovane mediano una pedina di grande utilità per completare e rafforzare il pacchetto under, elemento chiave per affrontare con equilibrio e lungimiranza il prossimo campionato.

Zaic è un centrocampista centrale d’impostazione, dotato di visione di gioco, senso della posizione e buona tecnica individuale. Cresciuto calcisticamente in patria nel vivaio del Liefering, ha poi compiuto l’intero percorso giovanile con il Red Bull Salisburgo, indossando le maglie delle selezioni dall’Under 15 fino all’Under 18. Una scuola, quella austriaca, sempre più apprezzata a livello internazionale per la qualità della formazione e per l’approccio moderno al calcio giovanile.

Nel settembre 2024 il suo arrivo in Italia, alla Triestina, dove si è messo in evidenza nella squadra Under 19, mostrando personalità e doti tecniche che hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. Ora il salto nei “grandi”, con il suo primo campionato agonistico nel calcio dei grandi, affidandosi a un progetto solido e ambizioso come quello dell’Athletic Palermo.

L’operazione conferma la volontà della società rosanero di puntare su giovani di qualità, integrandoli in un contesto tecnico strutturato che possa valorizzarli e al contempo rafforzare l’organico. L’arrivo di Zaic non è solo un investimento per il futuro, ma anche un tassello funzionale per il presente, in un reparto che richiede corsa, equilibrio e capacità d’interdizione.

Giorgio Perinetti, con la sua esperienza e visione, si conferma protagonista del mercato, tessendo la tela di una rosa che vuole sorprendere. L'Athletic Palermo guarda lontano, con lo sguardo rivolto al campo ma anche al futuro. E con Gabriel Zaic, il centrocampo rosanero si arricchisce di talento, freschezza e prospettiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print