La Nocerina rinforza il pacchetto arretrato con l’ingaggio di Salvatore Tazza, difensore centrale classe 1998, reduce dall’esperienza in Serie D con la maglia del Matera, dove ha totalizzato 19 presenze nell’ultima stagione.

Giocatore d’esperienza nonostante la giovane età, Tazza vanta già oltre 250 presenze complessive tra Serie C e Serie D. Cresciuto calcisticamente nella Campania, ha vestito le maglie di Palmese, Gelbison, Vibonese e Altamura in D, mentre tra i professionisti ha militato con Bisceglie, Cavese, Arzignano, Reggina e soprattutto con la Paganese, squadra con cui ha disputato due stagioni consecutive in Serie C (2017/18 e 2018/19) collezionando 44 presenze e 2 reti.

Per la Nocerina si tratta di un acquisto di spessore: Tazza porta fisicità, senso della posizione e duttilità, qualità che lo rendono un elemento prezioso per lo scacchiere rossonero. Un rinforzo che testimonia la volontà del club di alzare l’asticella e presentarsi ai nastri di partenza del nuovo campionato con ambizioni concrete.

La società ha accolto il giocatore con un messaggio semplice ma diretto: “Benvenuto Salvatore!”

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print