Il Barletta continua a muoversi con intelligenza sul mercato, sfruttando le opportunità offerte dalla sessione degli svincolati per rinforzare la rosa in vista della stagione 2025-2026. L’ultimo innesto, già ufficializzato, è quello del giovane difensore Stefano Di Jeva, classe 2006, proveniente dal settore giovanile del Brescia. Un colpo in prospettiva che conferma la volontà del club pugliese di puntare con decisione sui giovani più promettenti del panorama nazionale.

Il trasferimento del calciatore è legato alle note vicende societarie che hanno travolto il club lombardo nelle ultime settimane. Il mancato perfezionamento dell’iscrizione al campionato di Serie C ha comportato lo svincolo automatico di tutti i tesserati, compresi i ragazzi del vivaio. Una situazione complessa, che ha però aperto spiragli importanti per le società attente e lungimiranti, come dimostrato dalla dirigenza barlettana.

Di Jeva rappresenta una scommessa tecnica di assoluto valore. Cresciuto interamente nel vivaio del Brescia, ha saputo mettersi in evidenza nelle categorie Under 17 e, più recentemente, nel campionato di Primavera 2, dove ha maturato esperienze utili e formative in un contesto altamente competitivo. Centrale difensivo dal fisico strutturato, è dotato di buona lettura tattica e senso della posizione, oltre a margini di crescita evidenti che lo rendono un profilo particolarmente interessante.

L’approdo al Barletta costituisce per il giovane difensore una nuova tappa di un percorso in continua evoluzione. La società biancorossa, attraverso questo innesto, ribadisce la propria linea strategica improntata sulla valorizzazione dei talenti emergenti, nell’ottica di costruire un organico competitivo ma sostenibile, con un occhio sempre rivolto al medio-lungo termine.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print