Prosegue senza sosta il mercato all’insegna della linea verde per il Nola, che ufficializza l’ingaggio di Riccardo Marcelli, centrocampista classe 2005 e nuovo rinforzo per la mediana bianconera.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma, Marcelli ha poi completato il proprio percorso formativo con le formazioni Under 17 e Under 19 della Ternana, club con il quale ha consolidato la propria crescita tattica e tecnica. Nella scorsa stagione ha affrontato la sua prima esperienza tra i “grandi” con la Gelbison, in Serie D, dimostrando personalità e buone doti di adattamento alla categoria.

Dotato di un buon piede destro e apprezzato per la sua duttilità, Marcelli è in grado di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo, offrendo soluzioni sia in fase di impostazione che in copertura. Il suo profilo si inserisce perfettamente nella strategia del club bruniano, che punta su giovani di prospettiva con esperienze già significative alle spalle.

Con l’arrivo di Marcelli, il Nola aggiunge un ulteriore tassello a una rosa in costruzione ma già improntata su qualità, freschezza atletica e margini di crescita. Una scommessa interessante per il presente, ma soprattutto un investimento tecnico per il futuro.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print