La NISSA F.C. ufficializza un autentico colpo da novanta, destinato a infiammare la passione della piazza e a dare ulteriore forza al progetto tecnico: Oliver Kragl è ufficialmente un nuovo calciatore biancoscudato.

Con la firma apposta nelle scorse ore sul contratto che lo legherà alla società siciliana, Kragl si prepara a iniziare un nuovo capitolo della sua lunga e prestigiosa carriera. Un ingaggio che non ha bisogno di presentazioni, perché il profilo del calciatore tedesco parla da sé: esperienza internazionale, qualità balistiche fuori dal comune e un curriculum da professionista navigato in alcuni dei palcoscenici più importanti del calcio europeo.

Classe 1990, nato a Wolfsburg (Germania), Kragl si è formato nelle giovanili di club di primo piano del panorama tedesco, per poi mettersi in evidenza tra le fila di Eintracht Braunschweig SV e Babelsberg, dove ha iniziato a costruire la propria reputazione di centrocampista potente, dotato di un sinistro educatissimo e capace di risolvere le partite con conclusioni dalla distanza.

La sua consacrazione arriva in Austria, dove con la maglia del SV Ried si afferma come uno dei calciatori più letali sui calci piazzati, attirando l’attenzione del calcio italiano. Nel 2016 sbarca in Serie A con il Frosinone, iniziando così una lunga militanza nel nostro Paese che lo ha visto protagonista con squadre blasonate come Crotone, Benevento, Foggia e Avellino, accumulando oltre 250 presenze nei campionati professionistici italiani (Serie A, B e C), con oltre 30 reti all’attivo e numerosi assist decisivi.

Particolarmente significativa la sua parentesi al Foggia, in Serie B, dove ha conquistato la tifoseria con prestazioni di alto livello, giocate spettacolari e una dedizione al lavoro che lo hanno reso un punto di riferimento sia in campo che nello spogliatoio. Carisma, qualità tecniche e leadership sono le doti che Kragl porterà in dote alla squadra guidata da mister Giuseppe Di Napoli, già al lavoro per la preparazione precampionato allo stadio Marco Tomaselli.

Il suo arrivo rappresenta molto più di un semplice innesto tecnico: è un segnale chiaro e ambizioso da parte della società, decisa a rafforzare ulteriormente l’organico in vista della prossima stagione, e a regalare ai tifosi un motivo in più per sognare in grande. Un’operazione di mercato di spessore, che testimonia la volontà della Nissa di consolidarsi tra le realtà più competitive del panorama calcistico.

La società, la città e tutta la tifoseria biancoscudata accolgono Oliver Kragl con entusiasmo e orgoglio. L’attesa è ora tutta rivolta al momento in cui il talento tedesco calcherà per la prima volta il rettangolo verde con la nuova maglia, pronto a mettere al servizio della squadra la sua straordinaria esperienza.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print