È ufficialmente iniziata oggi la nuova stagione dell’Unipomezia, che ha aperto il proprio precampionato con il raduno presso il campo “Maniscalco”, sede dei primi allenamenti agli ordini di mister Casciotti. Il lavoro atletico, il ritorno al contatto con il pallone e le prime indicazioni tattiche aprono un percorso ambizioso in vista della stagione 2025-2026 in Serie D. Ma la settimana della formazione rossoblù si preannuncia subito carica di emozioni e intensità: giovedì 24 luglio è in programma un’amichevole di altissimo profilo contro la Roma di Gian Piero Gasperini.

Un test di prestigio assoluto, che si disputerà presso il centro sportivo di Trigoria, quartier generale della formazione giallorossa. La notizia, anticipata da Gazzetta Regionale, ha immediatamente acceso l’interesse di tifosi e addetti ai lavori. Si tratta di un’occasione preziosa per l’Unipomezia, che avrà modo di confrontarsi con una realtà professionistica di livello internazionale, misurando il proprio stato di forma e testando i primi automatismi tattici contro un avversario di caratura nettamente superiore.

Per i ragazzi di Casciotti sarà un banco di prova esigente ma stimolante. Affrontare una squadra di Serie A, seppur nel contesto di un’amichevole estiva, significa mettersi alla prova in un contesto di gioco più rapido, tecnico e fisicamente intenso. Una sfida che potrà accelerare il processo di crescita, infondere consapevolezza nei propri mezzi e aiutare lo staff tecnico a calibrare il lavoro nelle settimane successive.

La Roma, dal canto suo, prosegue la propria preparazione con grande intensità. Dopo il primo test stagionale contro il Trastevere disputato sabato scorso, i giallorossi affronteranno l’Unipomezia come secondo appuntamento precampionato, nell’ottica di affinare schemi e condizione atletica in vista dell'inizio della Serie A.

Per l’Unipomezia si tratta non solo di un momento importante dal punto di vista tecnico, ma anche di un’opportunità per consolidare l’immagine del club a livello nazionale. Il confronto con una big del calcio italiano rappresenta un motivo d’orgoglio per la società e una vetrina per tutto l’ambiente, che ha accolto con entusiasmo l’annuncio di questa amichevole di lusso.

Il fischio d’inizio è fissato per giovedì a Trigoria, ma l’adrenalina è già alle stelle: la nuova Unipomezia è pronta a mettersi in marcia, partendo da un palcoscenico d’eccezione.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print