Con l’ingaggio ufficiale del portiere Costantini, la Paganese aggiunge l’ultimo tassello a un reparto chiave della rosa di mister Novelli. Un’operazione tanto attesa quanto strategica, che consente al tecnico azzurrostellato di affrontare il ritiro precampionato con un pacchetto di estremi difensori finalmente definito e competitivo.

Costantini arriva con il profilo giusto: affidabilità, struttura fisica e una buona esperienza in categoria, elementi che vanno a integrarsi perfettamente con le caratteristiche degli altri portieri già presenti in rosa. Una scelta ponderata, coerente con la linea di mercato seguita finora dalla società: costruire un gruppo equilibrato, giovane ma non inesperto, pronto a recepire i dettami tattici e comportamentali del nuovo corso targato Novelli.

Il ritiro ormai alle porte impone tempi serrati anche sul mercato. Il direttore sportivo e lo staff dirigenziale sono al lavoro per definire le ultime operazioni, in entrata e in uscita, al fine di consegnare all’allenatore un organico quanto più possibile vicino alla versione definitiva. Non si tratta solo di numeri, ma di identità: il progetto tecnico è chiaro, e ogni innesto dovrà sposarne logiche e obiettivi.

Nel frattempo, la firma di Costantini rappresenta un segnale importante: la volontà di partire con le idee chiare e con un gruppo già strutturato, almeno nei reparti nevralgici. La costruzione di una stagione passa anche – e soprattutto – dalla solidità tra i pali, e in questo senso la Paganese sembra aver voluto mettere un punto fermo.

Il campo, come sempre, dirà la sua. Ma l’impressione è che la società stia lavorando con metodo e coerenza. E i tifosi, in attesa di nuove ufficialità e magari di qualche colpo a effetto, possono iniziare a intravedere una squadra che ha voglia di farsi valere.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print