In casa Paganese si apre una nuova settimana cruciale di calciomercato, fatta di lavoro silenzioso e attesa operativa. L’obiettivo, chiaro e ormai imprescindibile, è quello di potenziare una rosa ancora da completare in più reparti, così da consentire al tecnico Raffaele Novelli di affrontare il prossimo ritiro estivo con una base solida e competitiva.

Il 28 luglio si avvicina, e con esso l’appuntamento con Giffoni Valle Piana, sede scelta per la preparazione precampionato. Un ritiro che, come da tradizione, rappresenta il primo banco di prova per amalgamare un gruppo che dovrà farsi trovare pronto fin dalle primissime battute del campionato. È per questo che la dirigenza è ora chiamata a imprimere un’accelerazione decisa sul fronte mercato, affinché il lavoro tattico e fisico possa svolgersi con il maggior numero possibile di interpreti già inseriti nel progetto tecnico.

Mister Novelli, tecnico preparato e di comprovata esperienza, attende volti nuovi che possano alzare il tasso qualitativo e l’affidabilità del gruppo. Dopo alcune conferme e operazioni già definite, è evidente come servano innesti in grado di coprire ruoli strategici e dare profondità ad una squadra che vuole affrontare la prossima stagione con ambizione, ma anche con la consapevolezza che la continuità e l’equilibrio si costruiscono proprio a partire dal lavoro estivo.

Il tempo, dunque, è una risorsa preziosa ma non illimitata. I prossimi giorni saranno determinanti per definire almeno le operazioni cardine, con particolare attenzione ai profili di esperienza che possano fare da guida in un gruppo che, come da linea societaria, punterà anche su giovani di prospettiva.

La tifoseria azzurrostellata, da sempre vicina e appassionata, osserva con attenzione e attende i segnali concreti. L’entusiasmo non manca, ma va alimentato con scelte tecniche coerenti e tempestive. Il ritiro di Giffoni sarà il primo spartiacque per capire che tipo di Paganese nascerà.

Le basi, con Novelli in panchina, ci sono. Ora è tempo di costruire: la piazza attende fiduciosa...

Sezione: Editoriale / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print