Il mercato estivo della Paganese è ufficialmente entrato nel vivo. Dopo settimane di lavoro silenzioso, la società ha iniziato a muovere i primi passi con attenzione, puntando su profili giovani e di prospettiva, in linea con una strategia che guarda al futuro ma che tiene anche conto delle esigenze immediate del gruppo squadra.

Gli arrivi registrati fin qui rappresentano un primo segnale positivo. La scelta di puntare su under di qualità testimonia la volontà di costruire un progetto solido e sostenibile. Tuttavia, con il ritiro di Giffoni Valle Piana ormai alle porte – previsto per la fine del mese – appare evidente come ci sia ancora l'esigenza di completare l'organico, per mettere a disposizione di mister Raffaele Novelli una rosa quanto più possibile definita già in fase di preparazione.

Difesa, centrocampo e attacco sono reparti che necessitano di ulteriori rinforzi, soprattutto in termini di esperienza e profondità. Affiancare ai giovani elementi più navigati del campionato può rivelarsi determinante per costruire un gruppo equilibrato, competitivo e pronto a recitare un ruolo da protagonista in una Serie D sempre più esigente.

Il tempo c’è, e la fiducia nel lavoro della dirigenza resta alta. La sensazione è che le prossime settimane saranno cruciali per completare l’opera, individuando quei profili capaci di alzare il livello e guidare i compagni più giovani nella crescita collettiva del gruppo.

L’auspicio, dunque, è che si possa arrivare al ritiro con una rosa già ben strutturata, per permettere allo staff tecnico di iniziare a lavorare con serenità e continuità. L’ambiente, come sempre, è pronto a sostenere. Ora si attende solo che il campo, con il supporto delle scelte di mercato, possa restituire emozioni all’altezza della storia e dell'identità azzurrostellata.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print