Il Gela Calcio alza l’asticella delle proprie ambizioni e ufficializza un doppio colpo di mercato destinato a rafforzare sensibilmente il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i protagonisti di questo restyling d’attacco figura Mauro Bollino, esterno offensivo classe 1994, reduce da importanti esperienze tra i professionisti e da stagioni da protagonista in Serie D.

Nato a Palermo e cresciuto calcisticamente nel vivaio rosanero, dove ha brillato con la Primavera collezionando 57 presenze e 33 reti, Bollino vanta un curriculum di assoluto rilievo: 133 presenze in Lega Pro, con 23 gol e 14 assist, indossando le maglie di club prestigiosi come Pisa, Foggia – con cui ha conquistato la Coppa Italia di Serie C –, Paganese, Taranto e Sicula Leonzio.

Anche in Serie D l’attaccante siciliano ha lasciato il segno, disputando 167 partite, segnando 40 gol e fornendo 33 assist, spesso da protagonista in realtà ambiziose come Bari, Bitonto, Audace Cerignola, Casertana, Nocerina, Nissa e Lamezia Terme. Proprio con quest’ultima, Bollino ha vissuto una delle sue migliori annate in termini di rendimento, chiusa con 11 reti e 11 assist.

Nel suo palmarès figurano due promozioni in Serie C: la prima nel 2020/2021 con l’ACR Messina, la seconda nel 2023/2024 con il Trapani, dove ha avuto un ruolo decisivo nella conquista sia del campionato che della Coppa Italia di categoria.

Calciatore tecnico, imprevedibile, dotato di un sinistro educato e di un eccellente tiro a giro, Bollino rappresenta per il tecnico Giuseppe Cacciola una risorsa fondamentale in grado di accendere la fantasia e incidere concretamente sotto porta.

Con l’innesto dell’ex Paganese, il Gela dimostra con i fatti di voler recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione. L’obiettivo è chiaro: regalare al pubblico del "Presti" una squadra competitiva, spettacolare e vincente. E con Bollino in rosa, il sogno è già iniziato.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print