Il mercato si accende e l’Athletic Palermo vuole farsi trovare pronto. La neopromossa siciliana, forte dell’entusiasmo per il ritorno in Serie D e del recente insediamento del direttore generale Giorgio Perinetti, ha messo nel mirino un nome pesante per rinforzare l’attacco: si tratta di Manuel Sarao, punta centrale classe 1989, reduce da una stagione trionfale con il Siracusa.

Autentico trascinatore nell’annata culminata con la promozione dei siciliani sotto la guida di Turati, Sarao è diventato uno degli attaccanti più ambiti sul mercato dilettantistico. L’Athletic Palermo è in prima linea, e starebbe lavorando con decisione per convincere il giocatore a trasferirsi nel capoluogo.

Nonostante un altro anno di contratto con il Siracusa, per Sarao potrebbe profilarsi una nuova avventura, e la proposta dell’Athletic — che punta a un campionato ambizioso — rappresenta un’opportunità concreta.

Con oltre 300 presenze tra Serie C e Serie D, e un passato in piazze importanti come Catanzaro, Reggina, Cesena, Gubbio, Catania, Monopoli e Virtus Francavilla, Sarao porterebbe esperienza, carisma e gol a una squadra in cerca di un riferimento offensivo di livello.

Tra i fattori che potrebbero incidere positivamente c’è la possibile reunion con Antonio Mazzotta, ex compagno di squadra ai tempi del Catania. Un legame che potrebbe agevolare l’ambientamento e favorire la riuscita dell’operazione.

La concorrenza non manca, anche da categorie superiori, ma l’Athletic Palermo sembra voler giocare tutte le carte a disposizione. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se sarà Sarao il volto simbolo del nuovo progetto rosanero.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print