La AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Simone Edera, attaccante classe 1997 che torna a vestire la maglia amaranto dopo l’esperienza nella stagione 2020/21. Il giocatore ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Nato a Torino, Edera è un esterno offensivo mancino, noto per la sua tecnica raffinata, rapidità e visione di gioco. Predilige agire da ala destra, sfruttando il piede sinistro per creare superiorità numerica, servire assist o concludere a rete.

Cresciuto nel settore giovanile del Torino, con cui ha esordito in Serie A nel 2016, Edera ha maturato esperienze in prestito con Venezia e Parma, vincendo i play-off di Serie C con quest’ultimo. Nel massimo campionato italiano ha collezionato complessivamente 38 presenze e 4 gol, oltre a un periodo al Bologna.

Dopo un lungo stop dovuto a un infortunio, ha ripreso l’attività nelle serie minori, tra cui Nuovo Pordenone, Spal e Chieri, dove ha mostrato segnali di ripresa con 4 reti in 9 partite nell’ultima stagione.

Il ritorno di Edera rappresenta per la Reggina un importante innesto in attacco, con un giocatore di esperienza e qualità pronto a dare il proprio contributo per la prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print