La Reggina riabbraccia uno dei suoi talenti più promettenti. Il club amaranto ha ufficializzato l’ingaggio di Antonio Palumbo, attaccante classe 2005, che torna a vestire la maglia della squadra che lo ha cresciuto calcisticamente. Il giovane esterno offensivo si è legato alla società calabrese con un contratto biennale, che prevede anche un’opzione per il prolungamento.

Palumbo è un profilo ben noto ai tifosi amaranto, avendo mosso i primi passi proprio nel vivaio della Reggina. Esterno d’attacco moderno, predilige il ruolo di ala destra, ma è capace di agire con efficacia anche sulla corsia opposta. Velocità, tecnica e capacità di saltare l’uomo sono le sue caratteristiche principali.

Dopo essersi messo in evidenza nella stagione 2022/23 con la formazione Primavera amaranto — 26 presenze e 5 reti nel campionato Primavera 2 — Palumbo è approdato al Pescara, dove ha vissuto un’annata 2023/24 da protagonista: 16 gol in 28 presenze, sempre nel campionato Primavera 2. Nella prima parte della stagione successiva, ha totalizzato 9 presenze e 2 reti con la Primavera abruzzese, per poi fare il salto tra i “grandi” in Serie D con la Vibonese, collezionando 15 presenze.

Il ritorno a Reggio Calabria rappresenta per Palumbo un’opportunità di crescita ulteriore e, al tempo stesso, un investimento sul futuro per la Reggina, che continua a valorizzare i talenti cresciuti nel proprio settore giovanile.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print