Il Ragusa Calcio è finalmente pronto a tuffarsi nella stagione 2025/26 di Serie D, dopo aver attraversato settimane di intenso lavoro e sacrificio che hanno permesso al club di superare un momento di grande difficoltà. L'iscrizione al campionato è stata ottenuta grazie a un’"operazione salvataggio" che ha visto il coinvolgimento di tutte le componenti della società, uniti dal desiderio di non lasciar cadere il sogno calcistico della città.

Il risultato positivo della CO.VI.SO.D, che ha consentito l'iscrizione al campionato, è il frutto di un impegno collettivo che ha visto il Ragusa lottare con determinazione. Un particolare ringraziamento va al Presidente Francesco Coppa, il quale, nonostante i problemi di salute, ha continuato a sostenere il club con forza e passione, sia a livello economico che morale.

Un altro protagonista fondamentale è stato il vicepresidente Emanuele Carnazza, la cui perseveranza e dedizione hanno giocato un ruolo decisivo nel salvataggio del club. La famiglia Carnazza ha dimostrato, ancora una volta, di essere un pilastro insostituibile nella storia del Ragusa.

Anche l'aiuto del Main Sponsor, rappresentato da Ciro Lambro, ha avuto un peso cruciale in questa operazione, testimoniando un forte legame con il territorio e con il progetto sportivo. Inoltre, il Dirigente Gianni Borrometi ha svolto un ruolo di mediazione fondamentale, garantendo il buon esito dell’intera operazione.

Un riconoscimento speciale va anche ai giocatori over, come Garufi, Ejjaki, Ahmetaj, Crisci, Haberkon e Calligari, che hanno dato un contributo straordinario, rinunciando a una parte delle loro mensilità per il bene del club. Un gesto che sottolinea l’attaccamento dei professionisti al Ragusa. A fianco di loro, il Mister Erra e il Responsabile dell'Area Tecnica Iossa sono stati essenziali nel lavoro sul campo, facendo sì che la squadra raggiungesse una salvezza miracolosa nella scorsa stagione.

Non meno importante è stato il supporto degli Under, per i quali la società ha garantito il pagamento delle mensilità senza alcuna rinuncia, in segno di attenzione e cura verso i giovani talenti.

Infine, il sostegno indomito dei tifosi ha rappresentato la forza emotiva del Ragusa in un momento di grande incertezza. Il loro incrollabile affetto è stato il motore che ha spinto il club verso il salvataggio, dando nuova speranza per il futuro.

Con l’iscrizione ufficiale al campionato di Serie D, il Ragusa si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. L’operazione salvataggio è stata un successo, frutto di sacrificio, lavoro di squadra e un grande senso di appartenenza. Ora, con il cuore pieno di speranza, la squadra è pronta a lanciarsi in questa nuova avventura.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print