La Paganese Calcio 1926 ha ufficializzato l’ingaggio di Simone Di Biagio, giovane terzino destro classe 2007, proveniente dal Pescara. L’accordo con il club abruzzese segna un innesto di prospettiva per la formazione campana, che punta con decisione sulla linea verde per costruire il futuro.

Figlio dell’ex centrocampista di Serie A Gigi Di Biagio, protagonista con le maglie di Inter, Roma e della Nazionale italiana, Simone prosegue dunque la tradizione familiare in ambito calcistico, intraprendendo un percorso personale che lo ha già visto protagonista nei settori giovanili più prestigiosi del panorama nazionale.

Cresciuto tra i vivai dell’Urbetevere, della Roma e della Lazio Under 17, Di Biagio arriva alla Paganese dopo aver collezionato ben 23 presenze con la formazione Primavera del Pescara nel campionato Primavera 2 – Girone B nella stagione appena conclusa.

Si tratta di un profilo giovane, ma già abituato a confrontarsi con un calcio competitivo e strutturato. Terzino di spinta, dotato di buona corsa e intelligenza tattica, Di Biagio rappresenta un investimento in ottica presente e futura per la società azzurrostellata, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani talenti.

Con questo innesto, la Paganese prosegue la propria campagna di rafforzamento puntando su qualità, gioventù e motivazioni forti. Simone Di Biagio è pronto a scrivere le prime pagine della sua carriera tra i professionisti, inseguendo un sogno che in famiglia si respira da sempre.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 14:56
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print