La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’ingaggio di Tommaso Squillace, esterno sinistro calabrese classe 1989, che ha sottoscritto un contratto annuale per la stagione 2025/2026. Si tratta di un colpo di spessore per la formazione barcellonese, che aggiunge al proprio organico un elemento di comprovata esperienza e grande affidabilità.

Squillace arriva all’Igea Virtus dopo le solide stagioni disputate con le maglie della Vibonese e del Città di Sant’Agata, dove si è messo in evidenza per rendimento, continuità e spirito di leadership, rimanendo per tre anni e contribuendo in maniera determinante al percorso delle due compagini.

Calciatore duttile, tecnico e di grande carisma, Squillace può vantare oltre 300 presenze in Serie C, maturate vestendo alcune delle maglie più prestigiose del calcio professionistico: Paganese, Picerno, Leonzio, Fondi, Catanzaro, Reggina, Pro Vercelli, Messina, Pavia e Ravenna, oltre alle già citate esperienze in Calabria e Sicilia.

La società del Longano si assicura così un profilo di alto livello, in grado di garantire qualità in fase offensiva, equilibrio tattico e solidità difensiva. L’esterno mancino indosserà la maglia numero 3 nella stagione alle porte.

Tommaso Squillace:

«Sono pronto e carico per questa nuova avventura a Barcellona. Avrò il piacere di tornare a giocare insieme ad alcuni compagni con cui ho condiviso precedenti esperienze. Voglio fare bene e non vedo l’ora di vestire questa maglia».

Con il suo arrivo, la Nuova Igea Virtus si conferma ambiziosa e attenta a costruire una squadra competitiva, mixando talento e personalità nella rosa affidata allo staff tecnico per la stagione 2025/2026.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print