La Vibonese accende il mercato estivo con un triplo innesto di qualità, confermando la propria volontà di costruire una squadra ambiziosa e competitiva. Il club rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di tre nuovi giocatori che andranno a rinforzare in modo significativo difesa e attacco, nel segno di una strategia che coniuga esperienza, talento e prospettiva futura.

Il primo nome è quello di Francesco Dicorato, difensore centrale classe 2003, reduce da una stagione da protagonista alla Paganese con oltre 30 presenze. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Dicorato ha poi militato nel Cosenza, in Serie D con Arzachena e Real Casalnuovo. Alla Vibonese ritrova il tecnico Raffaele Esposito, con cui ha già lavorato nelle precedenti esperienze. Centrale affidabile e moderno, si candida a essere un punto fermo della retroguardia.

Il secondo innesto è quello del talentuoso Christos Balampanidis, esterno offensivo greco classe 2006. Arriva con un bagaglio internazionale maturato tra Cipro e Grecia, dove ha indossato le maglie di Omonia Nicosia e Apollon Limassol. Rapido, tecnico e duttile, può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato, offrendo imprevedibilità e vivacità alla manovra offensiva.

Completa il trittico Jacopo Galizia, altro difensore centrale, classe 2005, anch’egli proveniente dalla Paganese. Cresciuto nella SPAL, dove ha vinto il titolo nazionale Under 17, ha vestito anche le maglie di Portici e Real Casalnuovo. Difensore duttile, può essere impiegato anche come terzino destro. Anche per lui, come per Dicorato, si rinnova la fiducia nel lavoro del mister Esposito.

Con questi tre innesti, la Vibonese conferma la propria progettualità e ambizione, puntando su profili che combinano presente e futuro, sotto la guida di un tecnico che conosce a fondo le qualità dei nuovi arrivati.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print