L’ASD Sambiase 2023 getta solide basi per il futuro confermando un elemento di grande prospettiva: il giovane terzino sinistro classe 2007 Davide Andronache ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con il club giallorosso. Contestualmente, la società ha comunicato la partenza del centrocampista Piriz, trasferitosi al Martina dopo due stagioni.

Arrivato dal Cosenza lo scorso novembre, Andronache ha saputo conquistarsi spazio e fiducia grazie a un percorso in costante crescita, distinguendosi soprattutto nella formazione Under 19 Nazionale allenata da mister Cuda. Due reti e numerose prestazioni di rilievo ne hanno evidenziato le qualità sia in fase difensiva che propositiva, meritandosi l'esordio in prima squadra nell'ultima giornata di campionato contro il Paternò.

Nel suo cammino in giallorosso, Andronache ha anche condiviso la vittoria della Juniores Cup con la rappresentativa del Girone, insieme a Davide Caruso, oggi suo compagno anche nel Sambiase. Un segnale chiaro della linea tracciata dal club: puntare su giovani di talento, con mentalità e margini di crescita.

Il rinnovo del classe 2007 si inserisce in una strategia tecnica fondata sulla valorizzazione delle risorse interne, mirando alla costruzione di una rosa solida, giovane e competitiva nel tempo.

Di pari passo, il saluto a Piriz chiude un ciclo iniziato due anni fa. Il centrocampista, elemento affidabile e generoso, proseguirà la propria carriera al Martina. La società lo ha ringraziato pubblicamente per l’impegno profuso e gli ha augurato il meglio per il futuro.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print