La Nocerina continua a rafforzare la propria rosa con interventi mirati e strategici, mantenendo alta l’attenzione sullo sviluppo del settore giovanile e sull’inserimento di talenti emergenti. L’ultimo innesto in ordine di tempo è quello di Nicolò Cirillo, attaccante classe 2007, che entra a far parte del gruppo rossonero con l’ambizione di crescere e ritagliarsi spazio già nell’immediato.

Cirillo arriva alla Nocerina dopo essersi formato nel settore giovanile del Sorrento, realtà che ne ha forgiato le prime qualità tecniche e caratteriali. Il giovane talento ha proseguito poi il suo percorso nelle formazioni Primavera di Novara e Savoia, maturando esperienza in contesti competitivi e strutturati.

Nonostante la giovane età, Cirillo ha già avuto modo di confrontarsi con il calcio dei “grandi”: nel corso della scorsa stagione ha esordito in Serie D con la maglia del Savoia, guadagnandosi una convocazione in prima squadra e dimostrando intraprendenza e personalità. Un traguardo significativo, che testimonia non solo il suo potenziale, ma anche una crescita tecnica e mentale ben avviata.

L’operazione rispecchia appieno la filosofia della dirigenza molossa, orientata alla valorizzazione di profili under capaci di garantire entusiasmo, duttilità e margini di sviluppo. L’arrivo di Cirillo rappresenta dunque un investimento in prospettiva, ma anche una risorsa concreta per l’attacco rossonero, che potrà contare su un elemento motivato e desideroso di mettersi in mostra.

La società ha accolto con entusiasmo il nuovo innesto, certa che il giovane attaccante potrà inserirsi rapidamente nel gruppo e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Anche la tifoseria guarda con curiosità e fiducia all’esordio in rossonero di Cirillo, nella speranza che il suo talento possa esplodere proprio sotto il segno della Nocerina.

Con questa nuova operazione di mercato, il club conferma la volontà di costruire un progetto ambizioso e sostenibile, puntando sulla forza delle idee, sulla valorizzazione del vivaio e sull’inserimento di giovani in grado di fare la differenza.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 16:17
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print