La Sarnese 1926 continua a puntare su giovani di qualità e annuncia l’ingaggio del terzino destro Valent Savor, classe 2006, di nazionalità slovena. Un profilo under di valore che si inserisce perfettamente nella linea progettuale del club, sempre più orientata alla valorizzazione di talenti emergenti.

Cresciuto calcisticamente nei vivai di Novigrad, Istra, Rijeka e Koper, Savor ha compiuto un percorso di formazione internazionale che lo ha portato, nella stagione 2023/2024, a debuttare in prima squadra proprio con il Koper, nella massima serie slovena.

La sua prima esperienza in Italia lo ha visto protagonista tra le fila di Ancona e L’Aquila, dove ha saputo farsi notare per dinamismo, personalità e capacità di spinta sulla corsia destra, collezionando anche 1 gol e 1 assist nel corso dell’ultima annata.

L’operazione, frutto del lavoro congiunto tra il direttore sportivo Accardi, mister Grimaldi e il responsabile scouting Tommaso D’Errico, conferma l’attenzione della società nei confronti di giovani di prospettiva e rafforza ulteriormente la rosa a disposizione per il prossimo campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 19:20
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print