La Scafatese Calcio 1922 ufficializza un innesto di spessore per il proprio reparto offensivo: si tratta dell’attaccante brasiliano Lucas Dambros Da Silva, classe 1996, reduce da una stagione da protagonista con la Gelbison.

Cresciuto calcisticamente nell’Internacional di Porto Alegre, una delle realtà più importanti del calcio brasiliano, Dambros ha lasciato il Sudamerica non appena maggiorenne per approdare in Europa, iniziando la propria avventura professionistica in Danimarca con il Djursland, club di Serie B. L’esperienza danese si rivela estremamente positiva: in due stagioni, l’attaccante mette a segno 23 reti in 27 presenze, numeri che attirano l’attenzione del calcio italiano.

Il debutto in Italia avviene in Serie C con il Trapani, dove Dambros matura due stagioni in un contesto altamente competitivo. In seguito, il suo cammino prosegue tra i campi della Serie D, dove veste le maglie di Messina, Fasano, Casarano e Nardò, dimostrando continuità e concretezza sotto porta.

Nella stagione appena conclusa, con la maglia della Gelbison, l’attaccante brasiliano ha confermato le sue doti realizzative siglando 13 gol in 32 presenze tra stagione regolare e play-off, risultando tra i profili più incisivi del girone.

Dambros è un attaccante moderno, dotato di buona tecnica, ottima mobilità e grande senso del gol. Il suo arrivo alla Scafatese rappresenta un innesto strategico nell’ottica di un progetto ambizioso, orientato alla costruzione di un organico competitivo e pronto a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Con l’acquisizione di Lucas Dambros, la società gialloblù aggiunge qualità ed esperienza al proprio reparto avanzato, puntando su un giocatore capace di fare la differenza nei momenti decisivi.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 18:20
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print