Il Pompei FC ufficializza l’ingaggio di Eric Orlando Quintero Herrera, centrocampista panamense classe 1992, reduce da una stagione positiva al Cassino, culminata con la partecipazione ai playoff del girone G di Serie D. Per la compagine vesuviana si tratta di un innesto di spessore, capace di garantire duttilità, tecnica e una solida esperienza nei campionati italiani.

Nato a Panama City, Herrera ha costruito gran parte della sua carriera in Italia, indossando le maglie di club blasonati come Pordenone, Avellino (con cui ha collezionato anche 5 presenze in Serie B), Rimini, Lecce, Paganese, Melfi, Audace Cerignola, Sorrento, Lavello, Alma Juventus Fano, Angri e Sangiustese. Da segnalare anche un’importante parentesi internazionale con il FK Partizani nella massima serie albanese.

Con oltre 250 presenze in Serie D e 120 in Serie C, impreziosite da 55 reti complessive, Herrera rappresenta un autentico valore aggiunto per il progetto tecnico del Pompei. La sua capacità di interpretare più ruoli in mediana, unita alla leadership maturata nel tempo, lo rendono un profilo ideale per rafforzare la struttura della squadra in vista della prossima stagione.

Per Herrera si tratta anche di un ritorno in Campania, regione dove ha già lasciato ottimi ricordi tra le fila di Paganese, Angri e Sorrento. Il suo approdo al Pompei testimonia le ambizioni del club, deciso a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print