La Scafatese Calcio 1922 ha ufficializzato, attraverso una nota rivolta agli organi di stampa, l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista offensivo Giuseppe Sicurella, classe 1994, reduce da una brillante stagione con la maglia del Matera.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, Sicurella è un profilo di assoluto spessore per la categoria, grazie a un curriculum che lo ha visto protagonista tra i professionisti e nei principali palcoscenici della Serie D. Dopo l’exploit con il Foggia, con cui ha conquistato la promozione in Serie B e la Supercoppa di Serie C, ha maturato ulteriori esperienze con le maglie di Casale, Lumezzane, Virtus Francavilla, Pro Piacenza, Martina, Gelbison e Paganese.

Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Matera, risultando uno dei pilastri della mediana lucana: per lui 34 presenze condite da 7 reti, a testimonianza di una continuità e incisività che lo rendono un innesto di prim’ordine per l’ambiziosa formazione gialloblù.

Con l’arrivo di Sicurella, la Scafatese aggiunge qualità, visione di gioco e carisma al proprio centrocampo, puntellando ulteriormente l’organico in vista della prossima stagione, nella quale il club mira a consolidare la propria presenza tra le protagoniste del panorama dilettantistico campano e nazionale.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print