Il Sassari Calcio Latte Dolce ha ufficializzato l’ingaggio di Evan Bouabre, centrocampista classe 2003, confermando la volontà della società di puntare con decisione su giovani talenti in grado di garantire qualità e prospettiva. L’operazione si inserisce in un progetto tecnico ambizioso, finalizzato alla costruzione di un organico competitivo per il prossimo campionato di Serie D.

Bouabre, di doppia nazionalità italiana e ivoriana, approda in Sardegna dopo un’annata divisa tra la Pergolettese in Serie C e il Sora in D, dove si è distinto anche con un gol all’Atletico Ascoli. Giocatore duttile e di buona intelligenza tattica, rappresenta un profilo capace di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo, offrendo al tecnico diverse soluzioni in fase di costruzione e interdizione.

Il suo percorso calcistico è iniziato nel vivaio del Corticella, con il quale ha esordito tra i “grandi” nella stagione 2020/2021, totalizzando 24 presenze e mettendosi in luce con una rete e un assist. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione del Frosinone, che ne ha curato la crescita nel settore giovanile, con esperienze nei campionati Primavera 1 e 2.

Nel 2023, il passaggio al Rimini e poi il ritorno a Frosinone, culminato con la convocazione per un match di Serie B contro la Sampdoria, hanno segnato tappe importanti nel processo di maturazione del giovane centrocampista.

"Ho scelto di firmare con il Latte Dolce perché il progetto è ambizioso e vicino al professionismo. Qui ho trovato un gruppo motivato e un mister con idee chiare. Lavoriamo per arrivare pronti sia in Coppa che in campionato."

— Evan Bouabre

Il club sassarese inserisce così un altro tassello nella costruzione di una squadra giovane ma determinata, con l’obiettivo di affrontare da protagonista una stagione che si preannuncia ricca di insidie ma anche di opportunità. L’innesto di Bouabre conferma l’attenzione della dirigenza verso profili dinamici, già forgiati da esperienze significative, capaci di contribuire concretamente alla crescita del collettivo.

La preparazione precampionato sta già offrendo segnali incoraggianti sull’integrazione dell’ex Frosinone, che sembra aver trovato fin da subito la giusta sintonia con l’ambiente e con lo spogliatoio.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print