La US Palmese 1914 ha ufficializzato l’ingaggio di Mario Fierro, talentuoso esterno offensivo classe 2006, reduce da esperienze significative tra settore giovanile professionistico e Serie D. Il giovane calciatore, originario di Mercato San Severino, arriva in rossonero dopo essersi formato nel vivaio del Benevento Calcio e aver indossato, tra le altre, le maglie di Costa d’Amalfi e Paganese, club con i quali ha già maturato un buon bagaglio di esperienza in ambito senior.

Ala destra di ruolo, Fierro è un giocatore duttile, abile nel ricoprire più posizioni sul fronte offensivo e impiegabile anche come quinto di centrocampo, ruolo in cui è stato utilizzato nell’ultima stagione. Tra i suoi punti di forza spiccano la tecnica individuale, la capacità di saltare l’uomo, l’ottima rapidità palla al piede e una spiccata visione di gioco.

Nonostante la giovane età, il neoacquisto della Palmese vanta già 54 presenze ufficiali, condite da 4 reti e 2 assist tra campionati giovanili, Serie D e tornei nazionali, un dato che testimonia la sua precoce maturità calcistica e la fiducia già riposta in lui da diversi tecnici.

L’innesto di Fierro si inserisce nel progetto tecnico della società campana, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani profili: un investimento a lungo termine su un calciatore di prospettiva, che ha già dimostrato di poter competere con efficacia nei contesti del calcio dilettantistico e giovanile italiano.

Queste le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo attaccante rossonero: “Sono davvero felice di entrare a far parte di una realtà storica e ambiziosa come la Palmese. È un’opportunità importante per la mia crescita e darò tutto me stesso per ripagare la fiducia ricevuta. Ringrazio la società per l’accoglienza e per aver creduto in me: non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con entusiasmo e determinazione”.

Fierro ha già raggiunto il gruppo squadra e ha iniziato la preparazione precampionato agli ordini dello staff tecnico, mettendosi da subito a disposizione in vista della stagione 2025/2026, che si preannuncia ricca di ambizioni e novità.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print